Edizioni - wsm-group
 

Edizioni WSM

MonteCarloIN   mensile in italiano di Monaco

MonteCarloIN mensile in italiano di Monaco

È nato il primo mensile in lingua italiana nel Principato di Monaco. Dopo anni di presenza con il giornale online, gli utenti hanno espresso desiderio di "toccare con mano" le notizie, ed ecco il Magazine in italiano.
Ardua l'impresa che ci trova a sperimentare un progetto in controtendenza; dove tutto viaggia velocemente su internet, ci ritroviamo a stampare su carta le notizie e le foto di eventi, personaggi, attualità di questo meraviglioso Paese che ci ospita.
La distribuzione è una scommessa: solo edicole, nel Principato e Comuni limitrofi, Provincia di Imperia, Cuneo e provincia, Torino ed interland, Valle di Susa e Valle d'Aosta, Tigullio, compreso Camogli e Recco. Se i riscontri ci daranno ragione, distribuiremo anche a Milano e forse in altre città.
Tanto è l'interesse per Monaco e la sua vivacità; porteremo in mano ai lettori uno sguardo sulla vita quotidiana del Principato e quanto vi si può trovare come turista o professionista.

Pitture, libri, dischi

Pitture, libri, dischi
La WSM Editions è specializzata nella pubblicazione di testi dedicati ad argomenti settoriali ed alla piccola pubblicazione quasi personale con vendita sul sito della WSM. Le vostre poesie, i vostri racconti, le raccolte di foto e storie della vostra vita e della vostra famiglia, tutto può diventare un ricordo, un regalo da presentare ad amici e conoscenti.
EdiSPDM.JPG
Si può diventare Maestro?
del Maestro Felice V. Colman

E’ un po’ il diario di una vita trascorsa; dalla fanciullezza tra bombe e pericoli della guerra, l’incoscienza di un “gioco” chiamato resistenza che ha lasciato l’amaro in bocca, le difficoltà di una giovinezza sacrificata al dovere del lavoro che ha reso nobile il succedersi degli anni fino ad arrivare ad un meritato riconoscimento, mai domandato ma voluto da chi lo ha conosciuto ed apprezzato come uomo e come professionista. Alla base un sano concetto: il rigore dei propri doveri senza la pretesa dei diritti.
Per l'acquisto: scrivere a CONTATTI
1MPXEdil.JPG
Primo Manuale Pratico per l’Edilizia
del Maestro Felice V. Colman

In questo Manuale Didattico si trovano le regole di una pratica di lavoro secolare. Sono raccolti passo a passo i fondamenti per la costruzione di una casa, dall’A alla Z, come dice l’autore, poi la ristrutturazione ed il restauro. Non mancano suggerimenti, tecniche di messa in opera, segreti raccolti ed appresi in più di 50 anni di lavoro. Il manuale è nato come primo libro didattico per quelle scuole edili che ancora oggi, 2008, tardano a venire.
 
Per l'acquisto: scrivere a CONTATTI
Muretto.jpg
Quel Muretto lungo 50 anni
di Luisella Berrino


3 fratelli, un gruppo di amici. Il Bar Roma ad Alassio (SV). Animare le serate d’estate. Un muretto con piastrelle e firme di artisti e personaggi mondani. Il Roof Garden del Roma diventato polo di attrazioni estivo. Una storia, anche qui lunga 50 anni. Dalla memoria di Luisella Berrino, figlia di uno dei fondatori di queste “pietre” miliari della mondanità internazionale.

Per l'acquisto: scrivere a CONTATTI

LA MIA INFANZIA

LA MIA INFANZIA
La mia Infanzia di Pietro A. AUGUADRA
Pietro Arturo Auguadra nasce ad Asmara (Eritrea) nel luglio 1924. Trascorre buona parte della sua infanzia a Cheren, poi ad Harar, sull'altopiano Etiopico. La guerra, la prigionia, il ritorno in Italia. La laurea e ancora l'Africa dove ha operato e vissuto. Il libro racconta la sua infanzia, con storie emozionanti che sembrano uscite da un libro di storia e di fantasia ... ma è vita vissuta. Un omaggio delle figlie Gabriella e Tatiana e della moglie Bruna, che lo hanno adorato ed amato come la natura comanda, la stessa natura che l'autore ha assaporato nella sua intensa vita.
 
Per l'acquisto: scrivere a CONTATTI
Sgg Drtt.jpg
Saggio per una visione scientifica del Diritto  di G. TIMOSSI
L'avv. Gualtiero Timossi pone, con questo saggio, l'accento sui modi, i metodi ed i mezzi con cui si dovrebbe ragionare in ambito giurisprudenziale; il metodo scientifico rimane alla base del ragionamento e non si può legiferare e sentenziare basandoci scrupolosamente su scritti che possono ed hanno a volte, origini antiche in contrasto con le realtà e la conoscenza del nostro tempo. Riferimenti storici e logiche comparate al nostro tempo che appaiono assurdità ed ingiustizie del tempo. Un saggio che non è solamente destinato a chi tratta il Diritto come elemento professionale; la lettura lascia spazio ad una conoscenza su teoremi di logica e di sapiente uso dell'intelletto. 

Per l'acquisto: scrivere a CONTATTI