Motori - wsm-group
 

Management

Sport management

Sport management

La WSM ha la gestione internazionale del TEAM sportivo automobilistico Oregon Team, che ha gareggiato in campionati internazionali di TATUUS, Formula Renault, Coppa Megane, Coppa Clio, Alfa Romeo GTV ed è stata Campione d’Europa 2003 con Renault Italia Clio Sport.
La rapida esperienza acquisita negli anni d’inizio ci ha permesso di diventare agenzia immagine della prima ed unica Casa Automobilistica del Principato fino alla gestione della vettura MCA Centenaire.  
Monte-Carlo Motorsport

Monte-Carlo Motorsport

La MCA Centenaire è la prima auto interamente costruita in carbonio che gareggia nella competizione 6 Ore di Vallelunga del ‘94; la gestione del Team RMG nel Campionato Europeo 125 cc. Sport Production (‘94); gestione auto Rallye in Campionato Europeo Gr. N (94-95); collaborazione al ritorno alle corse di Clay Regazzoni, camp. GT BPR e management di 2 auto nel Campionato Espagnole Coupe Porsche 96 (1° et 3°); gestione di una Tatuus nel Camp. Sirocco Formula Renault (96) ed un Team con piloti di F.1 nel G.P di Kart di Monaco 96; partner nell’organizzazione del G.P di Cuba '97 di Kart sempre con piloti di F.1 e F. Indy (Master Kart); Direz. Commerciale ITU ARENA Triathlon World Cup Monaco '97, ‘99; Master Kart Lugano 97; Master Kart Menton 97; Master Kart al Motor Show di Bologna ‘96-‘97-‘98-‘99-2000.

IL GO KART

IL GO KART
Il Go-Kart, o semplicemente KART, è il primo passo per un pilota o aspirante tale. Chi è appassionato si lascia prendere da questa guida rude, sana, dove le sensazioni sono veramente a fior di pelle. Chi guida da anni, sia professionalmente che in forma amatoriale, si serve della disciplina del kart per mantenere il livello di "adrenalina". Sulla pista di Arma di Taggia, realizzata anni fa da Guido Mandracci, pilota motociclista "dirottato" al kart, si potevano trovare Schumacker, Badoer, Patrese, i fratelli Panizzi (rallisti), Biaggi, Capirossi, mescolati ad emeriti sconosciuti che si battevano all'ultimo decimo di secondo.
Oggi Roberto continua l'attività dell'indimenticato socio Guido, e non manca settimana che un gruppo di amici si ritrovi in pista per sfidarsi in quella che è la migliore delle competizioni: un numero di giri imposto per manche, e ad ogni manche cambio del kart; questo per dare a tutti le stesse chances. Anche questo sabato 7 marzo, la WSM era presente con alcuni suoi piloti; allenamento e preparazione fisica in vista della nuova stagione 2009.